Chi sono i mostri? Di certo, i mostri dei nostri giorni sono ben lontani da quelle creature mitologiche con cui fiabe, miti e leggende hanno plasmato il nostro immaginario.
Corti Mostruosamente Corti è una raccolta di film brevissimi che racconta diversi modi di rappresentare il mostruoso, il presente e il tempo. ll tempo, mostro multiforme che non è mai abbastanza, o che non passa mai. Un mostro che abbiamo sempre cercato di domare, fermare, accelerare… per poi renderci conto che il tempo è inafferrabile.
Il programma propone, nel tempo mostruosamente piccolo di massimo 3 minuti per film, storie grandi e urgenti, in grado di creare una vertigine di significato, dimensioni stranianti, mondi impossibili.
Who are the monsters? Certainly, the monsters of today are far from those mythological creatures with which fairy tales, myths and legends have shaped our imagination.
Monstrously Short Shorts is a collection of very short films that tells of different ways of representing the monstrous, the present and time. Time, a multifaceted monster that is never enough, or that never passes. A monster that we have always tried to tame, stop, accelerate... only to then realize that time is elusive.
The program shows, in the monstrously small time of a maximum of 3 minutes per film, large and urgent stories, capable of creating a vertigo of meaning, alienating dimensions, impossible worlds.